Viaggio in gruppo

Da 8 a 17 anni con accompagnatore.

Vuoi migliorare i tuoi skills di Inglese e quelli dei tuoi alunni? Scegli una delle nostre fantastiche locations in Inghilterra e Gran Bretagna.

La tua prossima Vacanza all’estero sarà un’esperienza indimenticabile.

L’astrolabio da 50 anni ti accompagna durante le tue vacanze studio prendendosi cura di te e dei tuoi alunni da casa e affidandoti un accompagnatore esperto disponibile h24.

Parti sereno, parti con Noi!

 

Ardingly

All’Ardingly College sarete accolti nella magica atmosfera di una classica boarding school, immersa nel verde della campagna inglese del Sussex, a sud della capitale britannica. A pochi minuti dal college si trova la graziosa cittadina di Haywards Heath, con negozi per fare un po’ di shopping e caratteristiche tea rooms. Il college è formato da alcuni edifici in stile gotico vittoriano e da altri più moderni che utilizzerete per le classi e le sistemazioni.

Bath

Oltre ad essere un’importante città già dai tempi dei romani, Bath si è molto sviluppata nel XVII secolo e tutto il centro città è un bellissimo esempio di architettura georgiana e neoclassica che raggiunge l’apice nei complessi residenziali del Circus e del Royal Crescent. Il nostro college è la Bath Spa University, in collina e immersa nel verde, a circa 20 minuti di autobus dal centro città.

Cardiff

Cardiff, capitale del Galles, è una delle città più antiche del Regno Unito. Conosciuta in passato per le sue miniere di carbone e per il grande porto commerciale, oggi è una bella città ricca di parchi vittoriani, castelli gotici, chiese, il modernissimo Millennium Stadium e in più teatri, pub, shopping centres e un’area pedonale attrezzata con tavolini ed ombrelloni dove gli artisti di strada e i cantanti dilettanti vi allieteranno la serata. E poi la nuova zona pedonale sulla Cardiff Bay con una bella piazza con cinema, bar e ristoranti all’aperto in un’atmosfera molto vacanziera. Il nostro college si trova presso il moderno Cyncoed Campus dell’Università del Galles, appena fuori città ma ben collegato da un frequente servizio di autobus.

Cirencester

Cirencester è una cittadina di origini romane, un piccolo gioiello nel cuore dei Cotswolds, una delle regioni più belle e più ricche di tutta la Gran Bretagna. Da qui si raggiungono facilmente alcune delle più interessanti località dell’Inghilterra quali Oxford e Bath, ma anche Londra in meno di due ore di autobus. Un bellissimo college classico, inserito nella campagna inglese, dove se siete fortunati potrete anche incontrare il Principe Carlo in persona che spesso, proprio nel mese di luglio, presenzia alla Graduation Ceremony degli studenti universitari inglesi. Qui organizziamo da oltre 25 anni corsi di lingua differenziati per i bambini delle scuole elementari e per i ragazzi delle scuole medie e dei primi anni delle superiori.

 

Eastbourne

A Eastbourne d’estate si respira davvero un’aria di vacanza con un lungomare elegantissimo, le attrazioni e i locali del famoso Pier da poco ristrutturato, i grandi alberghi, le ville di lusso, le spiagge esclusive, le aiuole fiorite e i negozi di gran classe. E poi cinema, teatri, ristoranti e tanti giovani da ogni parte del mondo che in estate scelgono questa destinazione per studiare l’inglese approfittando del clima mite della costa sud dell’Inghilterra. Il nostro college è una prestigiosa boarding school che si trova in una posizione fantastica: molto vicino al mare e allo stesso tempo a due passi dal centro città, dove potrete concedervi anche un tipico cream tea in compagnia del vostro capogruppo.

Benenden

Nella campagna inglese, una location spettacolare a poco più di un’ora di distanza da Londra e a circa 30 minuti dalla graziosa cittadina di Royal Tunbridge Wells. La contea del Kent è conosciuta proprio come il Giardino d’Inghilterra, un soprannome che descrive perfettamente la bellezza di tutta l’area. La Benenden School è una scenografica boarding school femminile in stile vittoriano, fondata nel 1923 e circondata dall’Hemsted Park, un parco con alberi secolari.

 

Londra Egham

Una location molto speciale, un college spettacolare e scenografico inaugurato nel 1886 dalla Regina Vittoria, a circa mezz’ora con i mezzi pubblici da tutti i divertimenti e le attrazioni del centro della città di Londra. A poca distanza dalla graziosa cittadina di Windsor, famosa per il suo castello reale immerso in un’area di oltre 50 ettari di verde con boschi e prati all’inglese, ma anche per i suoi graziosi negozietti e pubs dove potrete concedervi un po’ di shopping e rilassarvi con i vostri amici. La Royal Holloway University è un misto di edifici vittoriani e di altri più moderni e funzionali che utilizzerete per lezioni, attività e sistemazione. Qui è il programma la vera particolarità, tutto dedicato alla scoperta della capitale britannica.

Bradfield

Un piccolo villaggio a poca distanza dalla graziosa cittadina di Reading, nella più caratteristica campagna inglese, ma allo stesso tempo a pochi chilometri dai luoghi più turistici della metropoli di Londra, che si raggiunge in circa un’ora di pullman. A Bradfield tutto ruota intorno al Bradfield College, una tipica boarding school in stile molto British frequentata dall’upper class inglese, molto esclusiva e in un ambiente sicuro e riservato.

 

 

Nottingham

Una città antichissima, la cui fama è legata a Robin Hood e ai suoi chiassosi compagni della foresta di Sherwood. Oggi è una città vivace, animata dai tanti studenti che frequentano la famosa università, sede di molte manifestazioni musicali, artistiche e sportive che contribuiscono a renderla una meta desiderata dai giovani di tutto il mondo. Il nostro centro si trova presso il Jubilee Campus dell’Università di Nottingham, un college moderno e funzionale circondato da ampi spazi verdi, corsi d’acqua e da un bel laghetto in cui si riflette la caratteristica biblioteca dall’architettura originale.

Worcester

Worcester, che eccezionalmente si pronuncia “Wooster”, è un nome che porta subito a pensare alle porcellane e alla famosa salsa, ma la città è anche e soprattutto rinomata per la sua spettacolare cattedrale gotica che ospita la tomba del re Giovanni Senzaterra, che si trova proprio sulle rive del fiume Severn e per il caratteristico centro città con le case a graticcio di Friar Street. Qui l’atmosfera è giovane e frizzante, in quanto la città è sede di una prestigiosa università che attira tutto l’anno numerosi studenti provenienti da tutto il mondo. Il nostro nuovo college, il moderno City Campus dell’Università di Worcester, si trova in una posizione eccezionale raggiungibile con una breve passeggiata a piedi dal centro.