Bradfield, dove ha sede questa stupenda boarding school, è proprio come un piccolo paese.

E’ un piccolo villaggio vicino alla graziosa cittadina di Reading, nella più caratteristica campagna inglese, ma allo stesso tempo a pochi chilometri dai luoghi più turistici da Londra, che si raggiunge in un’ora di pullman.

A Bradfield tutto ruota intorno al Bradfield College, una tipica boarding school in stile molto British frequentata dall’upper class inglese, molto esclusiva e in un ambiente sicuro e riservato.

La location della boarding school è attraversata da due strade di campagna su una collina in cui le abitazioni private sono abitate da insegnanti o dalle staff della scuola.

Durante l’anno la scuola è giustamente molto attenta alla privacy dei propri studenti, che provengono appunto dalle famiglie della miglior società inglese, ma quando arriva l’estate tutto si fa più semplice.

Qui le strutture sportive sono davvero eccezionali.

Nella parte bassa della collina di Bradfield ci sono i campi da tennis coperti e scoperti, campi da calcio, un campo da golf e spazi verdi infiniti. In un edificio vicino ai campi coperti c’è l’enorme palestra polifunzionale e una bella piscina.

In cima alla collina ci sono tantissimi campi da calcio in astroturf, bellissimi.

Il teatro della boarding school è all’aperto e nella music school c’è anche un piccolo teatro coperto.

Le sistemazioni sono sparse in tutto il campus e sono molto diverse per stile e tipologia.

Abbiamo visitato quelle en suite in cima alla collina. Bellissime, moderne con grande sala comune con divanetti, biliardo e TV.

Le camere della boarding school sono singole, doppie, triple e qualche (poche) quadruple, tutte con bagno privato. Tutto pulitissimo e profumatissimo.

Abbiamo visto anche una casa con sistemazioni standard: è la casa più antica del college, nella parte centrale del campus. Zona comune bellissima con divani, TV, biliardo e calcetto. Camere singole, doppie, triple e qualche quadrupla ma tutte diverse e su piani e mezzanini.