Ogni anno organizziamo dei viaggi educational Inghilterra per favorire la presa visione di college oggetto dei viaggi studio estivi.

Questa volta la meta del nostro viaggio è stata il centro di Eastbourne che L’astrolabio gestisce interamente durante l’estate.

A Eastbourne d’estate si respira un’aria di vacanza grazie al suo lungomare e ai locali sul famoso Pier.

Grandi alberghi, cinema, teatri, ristoranti, ville di lusso, spiagge e negozi esclusivi, contribuiscono poi a dare ancora più fascino e glamour a questa cittadina

In estate questa è la meta perfetta per chi vuole studiare l’inglese ma approfittando del clima mite tipico della costa meridionale dell’Inghilterra.

L’Eastbourne College, è uno dei 6 centri di nostra gestione esclusiva, è una prestigiosissima boarding school dalla posizione strategica , vicinissima al mare e a due passi dal centro città.

Abbiamo visitato, con i nostri leaders, tutta la parte nuova con palestra, piscina, mensa e aule. Tutto bellissimo e super nuovo.

La parte nuova è collegata al vecchio main building da un corridoio che inizia vicino al teatro.

Il teatro è molto bello, con palco vero e struttura con poltroncine retrattili in modo di poter creare all’occorrenza  tutto lo spazio per le serate di discoteca. Le aule, modernissime sono quasi tutte nella parte nuova anche se qualcuna nel vecchio building c’è ancora.

Durante l’educational Inghilterra a Eastbourne abbiamo fatto un sopralluogo per prendere visione delle camere della School House che sono attaccate al main building.

L’ingresso invece è sul retro a sinistra. Sono camere standard con uno/due/tre letti confortevoli in pieno stile dei college inglesi con bagni e docce in comune anche su piani diversi.

L’accesso alle camere è consentito da codici univoci che vengono consegnati personalmente agli studenti durante la permanenza del loro viaggio studio.

I campi da tennis e da calcio, perfettamente attrezzati sono vicini alla vecchia mensa.

Il college di Eastbourne è in una posizione bellissima e molto comoda a 5 minuti a piedi dalla zona pedonale e dal mare.

E’ davvero una location perfetta per una vacanza studio in Inghilterra con accompagnatore sia per i ragazzi che per i leaders che li accompagnano.