Come ogni anno anche quest’estate lo staff di L’astrolabio si è recato di persona nei suoi centri all’estero per accertarsi che l’organizzazione dei college in cui soggiornano i ragazzi durante i viaggi studio sia sempre ottima.

Mete del nostro viaggio estivo di quest’anno sono stati i sei centri di gestione diretta L’astrolabio.Tra questi troviamo gli ancestrali Egham, Cirencester, Eastbourne, Cardiff, Nottingham ma anche l’esclusivo college di Worcester, di ultimissima acquisizione.

Il motivo del viaggio nei centri L’astrolabio

Lo scopo principale della nostra azienda è di garantire un prodotto di qualità che soddisfi le richieste di studenti e insegnanti.

Per questo motivo ogni anno organizziamo viaggi all’estero, duranti i quali il nostro staff viene incaricato di verificare il corretto funzionamento dei college e di raccogliere Feedback da parte di studenti e insegnanti.

Chi abbiamo incontrato

centri estivi l'astrolabio

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di incontrare i cardini dei diversi centri quali il centre Manager e i nostri incaricati italiani presenti nei college durante l’estate. Il loro operato è sempre ottimo e ogni anno ci rallegriamo di aver l’opportunità di lavorare con loro.

Quelli che però ci hanno regalato le soddisfazioni più grandi sono stati, come sempre, studenti e insegnanti. In quanto protagonisti dell’esperienza i loro feedback sono fondamentali e riceverne di molto positivi non ha potuto che renderci orgogliosi.

Abbiamo conosciuto ragazzi e docenti motivati ed entusiasta, con i quali speriamo di viaggiare ancora!

I centri supervisionati

I centri oggetto di supervisione durante questo viaggio estivo sono stati i sei centri gestiti l’Astrolabio da diversi anni e l’esclusivo City Campus della University of Worcester.

Partendo proprio da quest’ultimo la prima cosa da sottolineare è che sia stata presa la decisione giusta. Solo qualche mese fa il rinomato centro di Worcester è infatti entrato a far parte della gamma di centri L’astrolabio e dai risultati ottenuti, possiamo ritenerci soddisfatti della scelta.

Worcester

worcester l'astrolabio

Worcester è una bella e vibrante cittadina nella contea del Worcestershire. Conosciuta come la terra del re Giovanni Senzaterra, questa cittadina offre molteplici occasioni di svago e attività culturali.

Si tratta di una località giovane e frizzante, sede di un’università che attira studenti da tutte le nazioni del mondo.

Il City Campus dell’Università è situato in una posizione strategica a pochi minuti a piedi dal centro città e dal fiume Severn, dove i nostri ragazzi e activity leaders hanno fatto bellissime passeggiate. Proprio su questo fiume è stata costruita la famosa cattedrale gotica, oggetto naturalmente di visita.

La bellezza della location è stata proprio uno dei fattori determinanti al momento di decidere se inserire Worcester tra i centri vacanze de L’astrolabio.

Tornando invece ai classici centri gestiti dall’Astrolabio da decenni riprendiamo i sopracitati Cirencester e Egham.

Egham

egham l'astrolabio

Situato su un terreno di 60 ettari, costituito dal campus, la magnifica università, le molteplici attrezzature e spazi sportivi. Il college si trova a Egham, una piccola cittadina a mezz’ora circa da Londra e molto vicina a Windsor, sede di una delle residenze reali.

I viaggi studio studio alla Royal Holloway University hanno sempre del magico.

Nonostante i decenni di collaborazione con il centro, ogni occasione di visita è in grado di stupire anche noi.

Cirencester

cirencester centri l'astrolabio

Ecco un altro Must delle nostre vacanze studio in Inghilterra. Cirencester è una affascinante cittadina fondata in epoca romana a circa due ore da Londra e poco più di mezzora da Oxford.

Si trova ai confini del Galles, nel cuore dei Cotswolds, una delle regioni più pittoresche dell’Inghilterra. I corsi si tengono presso la Royal Agricultural University, un college che racchiude in sè il fascino delle tipiche università britanniche.

Il college è dotato di campi da tennis, da cricket, rugby, calcio, da pallavolo, un teatro per le attività serali e molto altro!

Nottingham

nottingham l'astrolabio

E’ una cittadina creativa e all’avanguardia, circondata dalla famosa foresta di Sherwood. Conquistata dai vichinghi nel IX secolo conserva palazzi storici, musei, gallerie d’arte e molti altri siti storici di rilievo.

Il corso di lingua inglese si tiene presso il Jubilee Campus della Nottingham University, una struttura moderna, circondata da ampi spazi verdi, corsi d’acqua e dotata di un centro sportivo in cui i ragazzi svolgono moltissime attività sportive.

Eastbourne

eastbourne l'astrolabio

Anche quest’anno ci ha accolto una città bella, vivace e solare. Eastbourne è infatti la località perfetta per chi vuole studiare inglese godendosi l’estate.

Anche qui L’astrolabio dirige, durante l’estate, una prestigiosissima boarding school dalla posizione strategica, vicinissima al mare e a due passi dal centro città.

Quest’anno i ragazzi hanno goduto di aree recentemente ristrutturate quali la palestra, la mensa e le differenti aule.

Questa parte nuova è collegata al vecchio main building da un corridoio che inizia vicino al teatro. Si tratta di un teatro molto bello, trasformato nelle serate apposite in discoteca.

Cardiff

cardiff l'astrolabio

Concluso l’English colleges’ tour passiamo al Welsh tour in cui troviamo il nostro affezionato Cyncoed Campus.

Questo centro si trova nella capitale gallese, Cardiff, una delle città più rinomato di tutto il Galles.

Cardiff è una città attiva e vivace, situata sulla baia di Bristol, che riesce ad accontentare un po’ tutti grazie alla sua varietà di paesaggi e attività.

Qui abbiamo visto tanti ragazzi divertirsi insieme a nuovi amici internazionali, soprattutto durante i corsi di teatro o durante i match di rugby.

Feedback

egham centri l'astrolabio

I nostri incaricati sono tornati soddisfatti da questo tour e dagli ottimi feedback ricevuti. Hanno vissuto ogni singolo centro in ogni suo aspetto, dall’organizzazione del centro alla gestione dei programmi, dalle opinioni degli insegnanti a quelle dei ragazzi.

Anche quest’anno possiamo ritenerci appagati dai risultati ottenuti ma con una voglia ancora maggiore di migliorare per continuare a garantire un servizio di alta qualità.

Il nostro obiettivo primario è quello di permettere ai ragazzi e ai loro accompagnatori di vivere 15 giorni dettati da internazionalità, cultura e divertimento.

Alla fine di un’esperienza di questo genere la soddisfazione più grande la si ha l’anno seguente, quando gli stessi ragazzi e professori decidono di ripartire con noi.

Quindi speriamo di rivedere i nostri viaggiatori nei centri L’astrolabio anche il prossimo anno.

Educational nei centri in Inghilterra

L’astrolabio organizza questo tipo di viaggi anche per gli insegnanti desiderosi di visionare i college in cui portare i propri ragazzi in vacanza studio.

Come per noi si tratta di esperienze molto importanti in quanto gli stessi docenti hanno modo di vivere in prima persona i centri e di conseguenza, scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Gli educational vengono organizzati durante il primo semestre dell’anno scolastico. Se fossi interessato ti consigliamo di guardare sul sito o contattarci direttamente per indicazioni ulteriori.