L’astrolabio ha aggiunto Worcester ai suoi centri per i viaggi studio in Inghilterra.

I nostri Centri hanno standard di eccellenza sotto tutti gli aspetti, sia perché particolarmente curati dal nostro team, sia per i servizi aggiuntivi.

Per fare un esempio, un nostro incaricato diretto è sempre presente nel centro per tutta la durata del periodo estivo per fornire ai ragazzi un punto di riferimento così come per i genitori che restano a casa.

I corsi che si tengono a Worcester sono Corsi General da 20 lezioni a settimana, con sessioni di 45 minuti l’una, che si svolgono alternativamente alla mattina o il pomeriggio.

Gli insegnanti sono esclusivamente madrelingua e sono tutti abilitati all’insegnamento dell’inglese agli studenti stranieri.

Per creare le classi si usa una metodologia che prevede un test iniziale necessario per stabilire il livello di padronanza della lingua di ciascuno studente indispensabile per inserirlo nella classe più idonea a lui.

Per i ragazzi di età superiore ai 14 anni ed un livello linguistico uguale o superiore al B1 vi è l’alternativa di scelta di frequentare, invece del corso General, il corso World of Work che prevede lezioni focalizzate a preparare i giovani all’avvicinamento al mondo del lavoro.

Tutto il materiale di studio viene fornito dalla scuola così come l’attestato di frequenza, che viene rilasciato a fine corso. Nell’eventualità si volesse è prevista la possibilità di iscrivervi al Trinity Oral Examination.

La città di Worcester, che eccezionalmente si pronuncia “Wooster”, il cui un nome ricorda sia le famose porcellane che la famosa salsa, è una città famosa soprattutto per la sua splendida cattedrale in stile gotico costruita sulle rive del fiume Severn che ospita la tomba di Re Giovanni Senzaterra.

Il centro città è molto caratteristico e suggestivo con le sue case a graticcio di Friar Street.

L’atmosfera di questa città è giovane e frizzante, grazie alla presenza della sede di una prestigiosa università che attira studenti di tutto il mondo durante tutto l’anno.

Il City Campus dell’Università di Worcester fulcro di questi viaggi studio nonché nuovo college di gestione L’astrolabio, gode di una posizione strategica a pochi minuti a piedi dal centro.

La sistemazione che abbiamo previsto per questi viaggi studio è delle più confortevoli, anche se in Inghilterra tutto è più spartano che da noi coerentemente con lo stile educativo inglese che privilegia l’insegnamento dell’autonomia e dell’essenzialità ai ragazzi.

Le camere sono collocate nelle moderne residenze all’interno del campus e sono tutte singole con bagno privato. E’ previsto il free Wi-fi in alcune zone comuni all’interno del campus.

E’ previsto il servizio di pensione è completa e tutti i pasti vengono consumati, nella mensa self service del college.

Dei meal vouchers sono invece previsti per le gite di un’intera giornata incluse nel programma.

Le Attività

Il college è attrezzato con un bel centro sportivo dove, durante il tempo libero di questi viaggi studio vengono solitamente organizzate, dallo staff della scuola, varie attività. Basket, calcio, pallavolo, tennis e ancora photo challenges, team games, danza, yoga, caccia al tesoro, talent shows, karaoke, chat club, discos, film in lingua inglese e tanto altro, sempre con i vostri amici italiani e stranieri.

Le Serate

Ogni sera gli Activity Leaders inglesi organizzeranno attività di gruppo come discoteca, karaoke, talent show e tanto altro, sempre in compagnia dei vostri amici italiani e dei nuovi amici stranieri conosciuti al college.

Le Gite

Il programma prevede quattro gite di un’intera giornata, in treno o con pullman privato,  a Birmingham, a Cadbury con ingresso al Cadbury World oppure Stratford Upon Avon che ospita la casa natale di William Shakespeare; Bath incluso l’ingresso ai Roman Baths oppure a Oxford, con ingresso in un noto college a Londra e rientro in tarda serata.

Inoltre sono previste due gite di mezza giornata alla scoperta di Worcester e dintorni.