Il prestigioso college di Worcester è uno dei piĂą famosi di tutta l’Inghilterra e sarĂ  da quest’anno un “Centro L’astrolabio”.

La città di Worcester, che in realtà si pronuncia “Wooster”, è una città famosa n tutta Inghilterra per la sua splendida cattedrale in stile gotico costruita sulle rive del fiume Severn che da sola basterebbe a giustificare la vacanza studio qui.

Qui giacciono le spoglie di Re Giovanni Senzaterra. “Wooster” è anche nota per il suo caratteristico centro cittĂ  fatto di case a graticcio di Friar Street.

E’ una cittĂ  giovane e frizzante perchĂ© sede di una blasonata universitĂ  che attira tutto l’anno studenti da tutte le nazioni del mondo.

Il City Campus dell’Università di Worcester  è il nuovo college di gestione L’astrolabio. Situato in una posizione strategica dista pochi minuti a piedi dal centro città.

Il campus è anche a pochi passi dal suggestivo fiume Severn che sarà oggetto di bellissime passeggiate durante il viaggio studio in Inghilterra dei nostri studenti e dei loro insegnanti.

Gli edifici del campus, dove si svolgono le vacanze studio de L’astrolabio, sono proprio uno accanto all’altro e solo le strutture sportive sono nell’altro campus dell’universitĂ .

I ragazzi troveranno sistemazione in palazzine moderne da 3-4 o 5 piani. Gli appartamenti sono molto belli da 6/8 camere singole, tutte con bagno privato e ampia cucina con salottino nell’appartamento.

In uno degli edifici c’è la laundry con lavatrici e asciugatrici che costano solo £ 2.60 washing e £ 1.30 drying. Il sistema di pagamento funziona tramite App da scaricare sul cellulare e caricare di tramite carta di credito, poi con la App si può attivare il servizio.

In alternativa, per risparmiare, si possono portare sufficienti cambi e lavare poi tutto al rientro a casa.

Le aule sono nell’edificio più antico nel centro del campus contraddistinto dai tipici mattoni rossi, una caratteristica di moltissimi edifici inglesi

L’edificio era anticamente un ospedale e all’interno c’è un bel museo dedicato alla storia dell’infermeria. Le aule per i corsi di inglese sono super attrezzate, grandi e molto luminose. C’è ascensore per disabili. C’è anche una cappella sconsacrata che viene utilizzata per riunioni di vario genere.

La bellezza della location è stata proprio uno dei fattori determinanti al momento di decidere di inserire Worcester tra i centri vacanze piĂą classici de L’astrolabio come Cirencester ed Egham.

In una parte più nuova del campus, accanto alle aule, c’è la cafeteria. Molto carina, può essere utilizzata anche dagli studenti e ha un bel locale interno e una terrazza esterna.

Fuori dalle sistemazione c’è un grande prato che i ragazzi potranno usare per le attivitĂ  all’aperto durante questo viaggio studio.

A Worcester ci sono negozi tipici così come un grande shopping centre e si possono fare stupende passeggiate in riva al fiume.